«La sicurezza stradale è un obiettivo importante anche nell’agenda del Governo. Credo che questo sia un appuntamento importante per la città di Bari, ma non solo». Così il comandante della Polizia locale di Bari, generale Michele Palumbo, a margine dell’inaugurazione del convegno sulle “Tecnologie per la sicurezza delle città e la tutela della legalità” che si è aperto questa mattina all’hotel Nicolaus nel capoluogo pugliese e che proseguirà fino a domani.
«La sicurezza stradale – ha aggiunto Palumbo – è uno degli obiettivi, ma anche la sicurezza urbana sulla quale la città di Bari sta investendo in maniera consistente con l’implementazione di sistemi di videosorveglianza e nuova tecnologia per i rilevamenti delle infrazioni stradali, quindi una serie di attività che riguardano la polizia locale e non solo».
Il comandante della Polizia locale barese ha spiegato che l’appuntamento, giunto alla nona edizione, «riprende una serie di attività di formazione e informazione non solo per gli agenti del capoluogo ma anche per i colleghi delle Polizie locali della Regione Puglia ma anche per le altre forze di Polizia che questa mattina condividono con noi questi momenti di approfondimento su alcune tematiche importanti».
Video di Andrea De Vecchis