SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

I “Vini di Vignaioli” nella Villa dei Sapori: la rassegna per la prima volta a Bari e al Sud

Il salone dei “Vini di Vignaioli” sbarca a Bari. Sarà la prima edizione della rassegna ospitata dal Mezzogiorno in vent’anni di storia. L’evento si terrà il 5 e 6 giugno nella location di Villa dei Sapori, in corso Alcide De Gasperi 449, in collaborazione con Vineria Est. Per l’occasione, sono stati selezionati oltre 50 vignaioli…

Il salone dei “Vini di Vignaioli” sbarca a Bari. Sarà la prima edizione della rassegna ospitata dal Mezzogiorno in vent’anni di storia. L’evento si terrà il 5 e 6 giugno nella location di Villa dei Sapori, in corso Alcide De Gasperi 449, in collaborazione con Vineria Est.

Per l’occasione, sono stati selezionati oltre 50 vignaioli certificati biologici e/o biodinamici che abbracciano la filosofia del vino artigianale e ‘naturale’ da tutte le regioni d’Italia con alcuni rappresentanti delle nazioni vicine. E, oltre ai banchetti dei vignaioli, dove si potranno degustare e acquistare i vini, ci saranno anche stand di prodotti gastronomici e specialità della Puglia e del Sud Italia. Per domenica 5 giugno è stato organizzato anche un tour tra i locali di Bari con proposte gastronomiche ad hoc e tanti vini in assaggio.
La rassegna “Vini di Vignaioli”, per la prima volta al Sud, si pone l’obiettivo di «promuovere la cultura del vino artigianale realizzato con metodi tradizionali e non invasivi da vignaioli rispettosi della natura e consapevoli sia in vigna che in cantina», si legge in una nota.

Una grande occasione per Bari, come testimoniano le parole di Christine Marzani Cogez, organizzatrice dell’evento: «Contiamo sulla presenza di tanti nostri amici vignaioli per questa prima edizione nel Mezzogiorno d’Italia, animati da uno spirito di empatia e condivisione che da sempre ci contraddistingue. L’evento approda in Puglia e a Bari, una città che negli ultimi anni ha dimostrato di essere un territorio fertile e sensibile per la promozione e la difesa dei valori del vino artigianale. Vini di Vignaioli in Puglia nasce grazie alla costante collaborazione con Vineria Est di Bari che da 15 anni è un punto di riferimento in città per la promozione e diffusione della cultura del vino, potendo contare sul supporto di tutta la comunità di osti, ristoratori ed enotecari di Bari e provincia.

ARGOMENTI

bari
rassegna
vini dei vignaioli
vino

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!