SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Gli abitanti delle Tremiti ricordano De Girolamo: «Per lui fare il medico era una missione»

«Era un medico accorto, preparato e un uomo molto buono. Sempre disponibile con tutti, non ha mai detto no a nessuno che avesse chiesto una visita, un soccorso, a qualsiasi ora». Gli abitanti delle Isole Tremiti ricordano così Maurizio De Girolamo, il sanitario del 118 Molise morto nello schianto dell'elicottero tra San Savero e Apricena…
Maurizio De Girolamo, 64 anni, medico del 118, tornava a casa dopo il turno di lavoro alle Isole Tremiti

«Era un medico accorto, preparato e un uomo molto buono. Sempre disponibile con tutti, non ha mai detto no a nessuno che avesse chiesto una visita, un soccorso, a qualsiasi ora». Gli abitanti delle Isole Tremiti ricordano così Maurizio De Girolamo, il sanitario del 118 Molise morto nello schianto dell’elicottero tra San Savero e Apricena sabato scorso.

«Non possiamo crederci – hanno dichiarato alcuni tremitesi -. Prendere l’elicottero per noi che viviamo alle Diomedee è la normalità anche in condizioni non sempre favorevoli».

«Sono giorni tristi – hanno aggiunto diversi isolani che vivono durante l’inverno a Termoli -. Una tragedia così non si potrà mai dimenticare».

Dolore per la morte dei due piloti e della famiglia slovena. L’elicottero caduto e le 7 vittime hanno scosso profondamente la comunità di San Domino e San Nicola.

Nel giorno dei funerali del medico del 118, i Tremitesi hanno voluto ricordare l’alto profilo morale di Maurizio De Girolamo. «Per lui fare il medico era una missione. Era una persona straordinaria».

ARGOMENTI

cronaca
elicottero precipitato
foggia
isole tremiti
maurizio de girolamo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!