SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Conclude le riprese cortometraggio ‘Un giorno in più’

(Adnkronos) - Si sono concluse a Palermo le riprese del cortometraggio "Un giorno in più" di Fabio Bagnasco, prodotto da Eikona Film - Piano Focale e che sarà disponibile presso la piattaforma WeShort. Le riprese si sono tenute nel capoluogo siciliano (tra le location, Villa Riso, l'aula di Anatomia dell"Università di Palermo e la clinica…

(Adnkronos) – Si sono concluse a Palermo le riprese del cortometraggio “Un giorno in più” di Fabio Bagnasco, prodotto da Eikona Film – Piano Focale e che sarà disponibile presso la piattaforma WeShort. Le riprese si sono tenute nel capoluogo siciliano (tra le location, Villa Riso, l’aula di Anatomia dell”Università di Palermo e la clinica Cosentino) e a Piana degli Albanesi (Oasi del lago). “Questo progetto – sottolinea il direttore della scuola di cinema Piano Focale, Giuseppe Gigliorosso – lo abbiamo fortemente voluto, anche perché diventasse una occasione di verifica didattica per i nostri studenti (corsi di regia e direzione della fotografia), un’occasione per fargli fare una full immersion nelle problematiche di un set. Devo dire con orgoglio che gli studenti si sono distinti affiancando e supportando i professionisti dei vari reparti. Desidero ringraziare l’Accademia di Belle Arti per la collaborazione (reparti scenografia e costumi) e il parterre di sponsor che ha sostenuto il progetto”.  

“Sono stati giorni intensi e meravigliosi – sottolinea Fabio Bagnasco, regista del cortometraggio – scritto con Francesca Scaglione e Filippa Gracioppo. Per tutto questo desidero ringraziare davvero tutti, dal direttore di produzione Marco Lorusso al direttore della fotografia Gabriele De Palo insieme a tutta la troupe tecnica e il cast artistico, senza dimenticare gli studenti di cinema che hanno dimostrato passione e abnegazione, nonostante la giovane età”. “Un giorno in più”, che adesso entrerà nella fase di post- produzione- vede un cast nutrito di attori tra cui Giuditta Jesu, Alessandro Ienzi e Salvo Nereo Salerno. A impreziosire ulteriormente il film l’amichevole partecipazione dell’attrice Lucia Sardo, reduce dal successo internazionale di “From scratch” su Netflix. 

ARGOMENTI

spettacoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!