SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Elicottero caduto nel Gargano, un testimone lo ha visto volare basso

Ci sarebbe un testimone oculare che ha visto volare a bassa quota, prima dello schianto l'elicottero dell'Alidaunia precipitato sabato mattina sul Gargano. Si tratta di un agricoltore che poco dopo avrebbe anche visto il fumo sollevarsi dalla collina. Al momento dell'incidente c'era una fitta nebbia in quella zona del Gargano. Il testimone oculare avrebbe anche…
Sono riprese in mattinata le operazioni di recupero delle sette salme delle vittime del disastro aereo avvenuto ieri mattina sul Gargano dove un elicottero dell'Alidaunia società di elitrasporto partito dalle Tremiti è precipitato in località Castel Pagano in agro di Apricena. Ieri le operazioni sono state interrotte a cause delle avverse condizioni meteo: nel Foggiano si è abbattuto un violento temporale. ANSA/CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Ci sarebbe un testimone oculare che ha visto volare a bassa quota, prima dello schianto l’elicottero dell’Alidaunia precipitato sabato mattina sul Gargano. Si tratta di un agricoltore che poco dopo avrebbe anche visto il fumo sollevarsi dalla collina. Al momento dell’incidente c’era una fitta nebbia in quella zona del Gargano. Il testimone oculare avrebbe anche fornito indicazioni ai militari per raggiungere la zona del disastro.

Si è appreso che l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri sia arrivata dopo le 9.40 dalla Torre di controllo di Brindisi: gli operatori affermavano di aver perso il contatto gps con il velivolo.

Nelle ultime ore sono stati esaminati i resti del mezzo per acquisire elementi utili per definire la possibile dinamica dell’impatto dell’aeromobile. “Ai fini dell’inchiesta non saranno invece disponibili i dati dei registratori di volo (le cosiddette “scatole nere”), perché secondo secondo l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, la normativa aeronautica vigente non ne prevede obbligatoriamente l’installazione a bordo di aeromobili del tipo coinvolto nell’incidente”

ARGOMENTI

attualità
cronaca
elicottero precipitato
inchiesta
puglia
tragedia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!