SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

S’insedia a Bari il nuovo Questore: è Giovanni Signer

Il dottor Giovanni Signer è il nuovo Dirigente generale della Polizia di Stato, è il nuovo Questore della Provincia di Bari. Signer, 60 anni, laureato in Giurisprudenza, è commissario della Polizia di Stato nel 1988. Nel luglio dell’anno successivo è stato assegnato alla Questura di Torino, dove è stato funzionario addetto alla squadra Volanti. Nello…
(foto di Andrea De Vecchis)

Il dottor Giovanni Signer è il nuovo Dirigente generale della Polizia di Stato, è il nuovo Questore della Provincia di Bari.

Signer, 60 anni, laureato in Giurisprudenza, è commissario della Polizia di Stato nel 1988. Nel luglio dell’anno successivo è stato assegnato alla Questura di Torino, dove è stato funzionario addetto alla squadra Volanti. Nello stesso periodo ha anche maturato un’esperienza al Nucleo Anti-sequestri della Polizia di Stato in Calabria.

Dal settembre 1990 è stato trasferito alla Questura di Catania e al Commissariato di Acireale. Dal maggio 1996 è stato trasferito alla squadra Mobile di Catania, nella Sezione Omicidi. Poi Enna e il ritorno a Catania nella sezione Antiestorsioni e Antiusura. Nel 2002 ha assunto la dirigenza della Sezione criminalità organizzata ed è stato vicedirigente della squadra Mobile.

Nel settembre 2012 è stato nominato Vicario del Questore di Catania. Promosso Dirigente Superiore nel 2015, è stato nominato Questore di Savona. Poi Caltanissetta, Brescia e a giugno 2021 la nomina a dirigente generale della Polizia di Stato.

Da oggi è il nuovo Questore di Bari al posto di Giuseppe Bisogno.

ARGOMENTI

bari
giovanni signer
polizia di stato
questore

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!