SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Basilicata, l’assessora Merra incontra Salvini: si è parlato di ferrovie, strade e dighe

Ferrovie, strade e dighe sono stati gli argomenti di un incontro fra il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Matteo Salvini, e l'assessora ai trasporti della Regione Basilicata, Donatella Merra. Salvini e Merra hanno condiviso la necessità di valorizzare l'Alta velocità per renderla davvero fruibile su tutto il territorio, e…

Ferrovie, strade e dighe sono stati gli argomenti di un incontro fra il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Matteo Salvini, e l’assessora ai trasporti della Regione Basilicata, Donatella Merra.

Salvini e Merra hanno condiviso la necessità di valorizzare l’Alta velocità per renderla davvero fruibile su tutto il territorio, e nel contempo investire sulle ferrovie regionali per decarbonizzare e conciliare tutela ambientale e qualità del servizio per i cittadini.

Riguardo alla statale “Basentana”, ministro e assessora hanno sottolineato che sul tavolo c’è il raddoppio e hanno condiviso l’accelerazione di una serie di interventi sulle grandi dighe lucane per il recupero e la messa in sicurezza e un progetto per un’unica regìa gestionale.

ARGOMENTI

basilicata
donatella merra
infrastrutture
matteo salvini
regione basilicata

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!