SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Monopoli, buona la prima di Pancaro sulla panchina biancoverde

Mister Pancaro bagna con una vittoria l’esordio casalingo con il Monopoli che si impone 2-0 al “Veneziani” contro il Messina, al culmine di una gara controllata senza grandi apprensioni nel primo tempo ma decisamente più sofferta nella ripresa, con i biancoverdi un po’ sulle gambe e costretti a stringere i denti in difesa per evitare…

Mister Pancaro bagna con una vittoria l’esordio casalingo con il Monopoli che si impone 2-0 al “Veneziani” contro il Messina, al culmine di una gara controllata senza grandi apprensioni nel primo tempo ma decisamente più sofferta nella ripresa, con i biancoverdi un po’ sulle gambe e costretti a stringere i denti in difesa per evitare di prendere gol.

La vera novità in formazione mister Pancaro la riserva a centrocampo. Per dare fosforo dalla cintola in su viene scelto Rolando nel ruolo di mezzala. In avanti Starita viene preferito a Fella.

Il Monopoli prende sin dai primi minuti le redini del gioco in mano pendendo decisamente a destra. Viteritti infatti è una continua spina nel fianco nella difesa peloritana.

Dopo un paio di tentativi di Starita e Bizzotto il Monopoli spacca la partita. Al 25’ calcio d’angolo di Rolando che tocca corto proprio per Viteritti che disegna un arcobaleno per la testa di De Risio. Il mediano ex Bari lasciato completamente solo nel cuore dell’area insacca il vantaggio per i biancoverdi. Si tratta del secondo gol stagionale per lui.

Gli uomini di Pancaro non si accontentano del vantaggio ma continuano a spingere alla ricerca del raddoppio. In pieno recupero però Angileri ci prova dai venti metri, la sua rasoiata viene disinnescata da un grande intervento a mano aperta di Nocchi. Le squadre vanno al riposo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.

Al rientro di gioco lo spartito non cambia e dopo neanche un minuto Piccinni di testa mette i brividi a Lewandowski ma il suo colpo di testa termina al lato. Al 9’ un errore in appoggio di Montini favorisce la ripartenza del Messina, Grillo apparecchia per Catania che da posizione defilata manda al lato. Passano due minuti ed è Balde dal limite a non inquadrare la porta per millimetri.

Stessa sorte al 25’ per un colpo di testa di Piccinni su assist del solito Viteritti. L’ultimo quarto di gara i padroni di casa lo trascorrono soprattutto difendendo il vantaggio dalle sortite giallorosse, non potendo disporre di grandi alternative in panchina per dare il cambio agli esausti Piccinni e De Risio. L’arbitro assegna sei minuti nel recupero. Al ‘93 il Monopoli in contropiede raddoppia. Manzari guida la transizione e serve Fella in area, la prima conclusione dell’attaccante viene respinta da Lewandowski che nulla può fare sul tap in successivo.

La partita finisce così, con il Monopoli che torna alla vittoria dopo quattro turni e aggancia la quarta piazza seppur a pari punti con Latina e Giugliano.

ARGOMENTI

monopoli
pancaro
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!