SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Audace Cerignola, Malcore e Tascone per il 2-1 alla Turris

L’Audace Cerignola torna al successo, nella casa del “Monterisi” che regala sempre più soddisfazioni: Turris piegata 2-1 in una sfida molto bella e aperta sino all’ultimo secondo. Pazienza non torna al 4-3-3 e ribadisce un 3-5-2 che vede alcune novità, come il rientro di Allegrini in difesa, Capomaggio e Tascone che tornano nella zona centrale…

L’Audace Cerignola torna al successo, nella casa del “Monterisi” che regala sempre più soddisfazioni: Turris piegata 2-1 in una sfida molto bella e aperta sino all’ultimo secondo.

Pazienza non torna al 4-3-3 e ribadisce un 3-5-2 che vede alcune novità, come il rientro di Allegrini in difesa, Capomaggio e Tascone che tornano nella zona centrale della mediana. Per il suo debutto Di Michele schiera il 4-3-3, tridente offensivo composto da Haoudi-Maniero-Leonetti. Bastano una trentina di secondi ai gialloblu per sbloccare: palla in profondità di Capomaggio, difesa ospite sguarnita e Malcore infila con un preciso piatto destro Perina. I campani si fanno subito pericolosi poco più tardi: al 5’ Leonetti riceve un tracciante da Manzi, si accentra e calcia con Saracco bravo a respingere a mani aperte. Tascone sugli sviluppi di un corner calcia a lato, intorno alla mezzora Capomaggio incorna di poco fuori sempre da un tiro dalla bandierina di Sainz-Maza. La sfida è gradevole e decisamente valida a livello agonistico e di ritmo, l’undici di Pazienza sembra controllare le operazioni ma al 34’ su punizione dalla sinistra di Contessa, un rimbalzo tradisce D’Andrea che tocca con la mano in area. Calcio di rigore che Maniero trasforma, anche se Saracco quasi c’era arrivato. Il tempo si chiude con un altro contatto sospetto in area locale (Saracco in uscita su Gallo), stavolta l’arbitro fa proseguire con le proteste di parte corallina.

Al rientro dagli spogliatoi, Coccia e Neglia in campo al posto di Allegrini e D’Ausilio, con l’Audace adesso disposta a specchio con gli avversari.Gli effetti si notano quasi immediatamente, perché i cerignolani ripassano in vantaggio con una elaborata manovra: Sainz-Maza crossa dalla sinistra, irrompe Tascone che fa centro, per la prima gioia personale in campionato. Galvanizzata la formazione di Pazienza insiste per chiudere i conti, Neglia calcia di poco alto poi al 69’ Achik in velocità centra il palo e sul tap in a botta sicura di Malcore il difensore Manzi si immola quasi sulla linea di porta e tiene in piedi la Turris. Malcore impegna severamente Perina, poi è il subentrato Acquadro a colpire la traversa dal limite mettendo i brividi alla platea ofantina. Altre occasioni anche nel segmento conclusivo con Achik da una parte e Boccia e Stampete dall’altra, ma il punteggio resta a favore degli uomini di Pazienza. Il Cerignola torna a godere del bottino pieno dopo un’astinenza di tre turni, salendo a quota 15 in classifica, festeggiando con merito assieme ai tifosi.

TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA-TURRIS 2-1

Marcatori: 1’ Malcore (AC), 35’ Maniero (rig., T), 52’ Tascone (AC).

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco, Blondett, Allegrini (46’ Coccia), Ligi, Russo, Tascone, Capomaggio, Sainz-Maza (73’ Ruggiero), D’Ausilio (46’ Neglia), D’Andrea (64’ Achik), Malcore. A disp.:Fares, Trezza, Olivera, Bianco, Inguscio, Botta, Langella, Vitali, Giofrè. All. Pazienza.

TURRIS (4-3-3): Perina, Manzi, Di Nunzio, Frascatore, Contessa (84’ Boccia), Finardi, Taugourdeau (61’ Santaniello), Gallo, Haoudi (73’ Stampete), Maniero (73’ Acquadro), Leonetti (84’ Longo). A disp.: Donini, Fasolino, Vitiello, Ardizzone, Ercolano, Invernizzi, Aquino. All. Di Michele.

Arbitro: Cavaliere (Paola).

Ammoniti: Blondett (AC); Contessa (T).Angoli:4-3.

Recuperi: 0’ pt, 4’ st.

ARGOMENTI

audace cerignola
calcio
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!