Di fronte ai 38.800 del San Nicola, nuovo record stagionale, la sfida d’alta quota tra Bari e Ternana, valida per l’11esima giornata di serie B, finisce a reti inviolate.
Buona prova del Bari che però non trova la via del gol nonostante le occasioni create. Annullato anche un gol ai biancorossi.
Assenti Antenucci (infortunato) e Bellomo (squalificato), Mignani sceglie Scheidler per formare il tandem d’attacco con Cheddira, Botta trequartista, Maita Maiello e Folorunsho in mediana, mentre Pucino, Vicari, Di Cesare e Ricci i quattro della difesa nel 4-3-1-2. In porta Caprile.
La Ternana risponde il 4-3-2-1: Iannarilli in porta, Diakitè, Sorensen, Mantovani e Corrado in difesa, Cassata, Di Tacchio e Palumbo dietro a Partipilo e Moro a supporto dell’unica punta Favilli.
Bene il Bari nella prima frazione di gioco con Botta che ha la prima occasione già al 4’: Iannarilli respinge, ci prova anche Cheddira ma spara alto. Al 20’ gol annullato a Scheidler per fuorigioco visto dal Var e 8’ dopo l’attaccante francese va al tiro da dentro l’area, Mantovani chiude.
Nella ripresa è ancora il Bari ad andare vicino al gol con Botta che, al 60’, colpisce una clamorosa traversa su assist di Cheddira. È il marocchino, due minuto dopo, a fare tutto da solo: vince il duello con Sorensen ma Iannarilli in tuffo gli nega il gol. Al 73’ Cheddira ci prova anche di tacco sugli sviluppi di un corner di Botta, Iannarilli respinge.
Finisce 0-0. Un punto ciascuno che lascia invariata la classifica delle due formazioni: la Ternana sale a 20 punti e il Bari insegue a 19. In testa alla classifica di serie B Frosinone e Genoa a quota 21. Sabato prossimo, alle 14, i biancorossi saranno ospiti del Benevento per la 12esima giornata di campionato.