«Il bando triennale del verde è ormai una realtà. Si tratta di uno storico provvedimento in discontinuità con il passato per una maggiore programmazione e costanza negli interventi». Questo è quanto ha dichiarato il primo cittadino di Matera, Domenico Bennardi che si è soffermato sul programma delle azioni: partite il 15 settembre quelle sul verde, il 1 ottobre quelle sui cimiteri e il 15 ottobre quelle su parchi e ville centrali.
Grande soddisfazione da parte del sindaco e dell’assessore al ramo Giuseppe Digilio, i quali hanno rivolto anche gli auguri di buon lavoro alla nuova dirigente del settore l’ingegnera Angela Lisanti.
«Abbiamo programmato anche significativi e attesi interventi di potature di alberi da svolgersi proprio in questo periodo. Si tratta di interventi di potature e di risanamento su alberature con problemi di stabilità e che, nel tempo, hanno costituito un possibile rischio», ha aggiunto l’esponente del M5S.
Il sindaco ha fatto riferimento agli interventi in via Manzoni, via Lazazzera, viale Europa, via della Nazioni Unite e nelle aree interne del rione Serra Venerdì. «Altri interventi sono previsti a Picciano A. In più, per una questione estetica e non solo, abbiamo l’esigenza di potare gli alberi di leccio che corrono intorno al Palazzo della Provincia, oltre quelli in via Nazionale. Un lavoro impegnativo ma che permetterà di perseguire una visione di una città ordinata, decorosa e sicura», ha poi terminato.