SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Arriva a Foggia il “Tavolo del terzo settore”, Barone: «È il tessuto vitale della nostra regione»

Non si può essere felici senza la felicità altrui. Parte da questa consapevolezza civica la seconda tappa del ciclo di incontri sull’attuazione della riforma del Terzo Settore, promosso e organizzato da Regione Puglia - Assessorato al Welfare e Arti (Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione), d’intesa con il ministero del Lavoro e delle Politiche…

Non si può essere felici senza la felicità altrui. Parte da questa consapevolezza civica la seconda tappa del ciclo di incontri sull’attuazione della riforma del Terzo Settore, promosso e organizzato da Regione Puglia – Assessorato al Welfare e Arti (Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione), d’intesa con il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e con il Tavolo del Terzo settore, arrivato a Foggia.

Insieme all’assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone e a Valentina Romano, direttrice del dipartimento Welfare della Regione Puglia sono intervenuti Leonardo Becchetti, ordinario di Economia politica, Università di Roma Tor Vergata, presidente Comitato Scientifico NEXT – Nuova Economia per Tutti, direttore benecomune.net; Pasquale Marchese, presidente CSV Foggia; Antonio Anzivino, portavoce Forum provinciale Terzo Settore, e Antonio Russo, vicepresidente nazionale Acli con delega al Welfare e coesione territoriale.

«Stiamo cercando di confrontarci con il tessuto della nostra regione per delineare il terzo settore pugliese: il registro unico nazionale è obiettivo del ministero ed è diventato motivo di crescita del territorio. Il nostro è un team di lavoro per la cittadinanza attiva. Stiamo portando avanti il bando Puglia capitale sociale per promuovere la cittadinanza attiva 3.0 con una dotazione di 9 milioni di euro con progetti che hanno creato economia sociale. Sono certa di stare dalla parte giusta insieme a tutti. È una grande emozione toccare con mano il tessuto vitale della nostra regione», ha detto con grande partecipazione l’assessora al welfare Rosa Barone.

ARGOMENTI

foggia
rosa barone
terzo settore

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!