SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Negramaro in tour con “Unplugged European”: «Ritorno alla vita»

La pandemia aveva bloccato nei primi mesi del 2022 il loro tour indoor, ma ecco che la promessa fatta alle migliaia di fans di tornare più forti di prima si appresta ad essere mantenuta. I Negroamaro tornano in Puglia e saranno oggi e domani al Teatro Politeama di Lecce, e il 31 ottobre, 1 e…

La pandemia aveva bloccato nei primi mesi del 2022 il loro tour indoor, ma ecco che la promessa fatta alle migliaia di fans di tornare più forti di prima si appresta ad essere mantenuta.

I Negroamaro tornano in Puglia e saranno oggi e domani al Teatro Politeama di Lecce, e il 31 ottobre, 1 e 3 novembre al Teatro Team di Bari. Un tour, quello nei palazzetti partito qualche settimana fa, che intende celebrare le loro origini, e apre le danze di un autunno “caldo” che vedrà la band protagonista di 10 grandi appuntamenti nelle principali capitali europee.

I Negramaro con il loro Unplugged European Tour 2022 tornano così nei teatri dopo oltre 15 anni di assenza, durante i quali hanno conquistato le più grandi piazze del paese, dai palazzetti, ai grandi festival, agli stadi.

Una celebrazione delle loro origini che, seppur stimolata dalla situazione contingente, consente di sperimentare nuove e creative forme musicali ed artistiche in una cornice intima che li vedrà ritornare a stretto contatti con i fan.

Un’occasione unica ed irripetibile che li vedrà tra novembre e dicembre viaggiare anche in Europa per esibirsi in alcuni storiche venue del continente.

La band pugliese che macina successi da oltre 20 anni guidata dal frontman Giuliano Sangiorgi voce, piano e chitarre, è formata da: Emanuele Spedicato alle chitarre, Ermanno Carlà al basso, Danilo Tasco alla batteria, Andrea Mariano pianoforte, sintetizzatori, programming, editing e Andrea De Rocco campionatore.

«Dopo tre anni si festeggia, no?», aveva detto Giuliano Sangiorgi ai giornalisti qualche settimana fa, invitandoli a brindare per la gioia di tornare alla musica e agli show dal vivo. «È un concerto riarranggiato, nulla a che vedere con i precedenti».

«Il tour si apre con Contatto, un modo per raccontarci la voglia di contatto che abbiamo avuto tutti in questi ultimi anni. Festeggiamo il ritorno alla vita, ritrovare il pubblico è bellissimo», aveva sottolineato infine il frontman, aggiungendo che questo tour è molto vicino al primo che i Negramaro portarono nei teatri nel lontano 2007: intimo, più simile a «un soundtrack della nostra vita che a un vero e proprio concerto cadenzato da una scaletta rigorosa da seguire».

ARGOMENTI

cultura e spettacoli
lecce
negramaro
tour

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!