I carabinieri del comando provinciale di Taranto stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 16 persone, a vario titolo, gravemente indiziate di essere componenti di un’associazione per delinquere, finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti con basi nella Città vecchia e nel quartiere Paolo IV del capoluogo jonico. Due i gruppi operativi.
Le indagini, condotte dalla Sezione operativa della compagnia di Taranto, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce e, nella sua fase iniziale, dalla Procura della Repubblica del tribunale di Taranto, hanno permesso di sequestrare complessivamente 20mila euro in contanti e quasi 3 chilogrammi di stupefacenti di vario tipo.
Secondo quanto accertato utilizzavano un’abitazione vuota come base per i propri traffici illeciti. L’appartamento, occupato abusivamente, sarebbe stato trasformato in un vero e proprio “fortino della droga”, grazie all’installazione di porte blindate, grate antintrusione e telecamere.
All’attività stanno partecipando circa 60 militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, con l’ausilio di unità cinofile e militari dello squadrone cacciatori “Puglia”.