SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Natale in Puglia: oltre mezzo milione di euro per promuovere la destagionalizzazione del turismo

Sono più di 550mila euro le risorse stanziate dall'agenzia Pugliapromozione che, con l'obiettivo di destagionalizzare gli arrivi e le presenze di turisti nella regione e con l'avviso pubblico “Eventi in co-branding”, invita a presentare proposte per la fornitura di servizi di comunicazione off e online. L’avviso scade il 30 ottobre ed è rivolto a tutti…

Sono più di 550mila euro le risorse stanziate dall’agenzia Pugliapromozione che, con l’obiettivo di destagionalizzare gli arrivi e le presenze di turisti nella regione e con l’avviso pubblico “Eventi in co-branding”, invita a presentare proposte per la fornitura di servizi di comunicazione off e online.

L’avviso scade il 30 ottobre ed è rivolto a tutti gli operatori economici, organizzatori di eventi riguardanti tre macro-ambiti (arte e culturale, enogastronomia, natura e sport) che si riferiscano in connessione al tema del Natale, Capodanno ed Epifania.

Gli eventi potranno essere realizzati a partire dal 6 dicembre 2022 fino al 6 gennaio 2023.

Il bando prevede la realizzazione di “Interventi di Comunicazione e Promozione della Destinazione”, di “Innovazione della destinazione e di potenziamento del prodotto turistico regionale”, di “Valorizzazione dell’offerta turistica, Informazione e accoglienza turistica e Governance”.

Le finalità sono quelle di qualificare e accrescere la conoscenza della Puglia e della sua immagine come meta di viaggio, rivolgendosi a target di fruitori di eventi o di prodotti editoriali, televisivi o inerenti altri strumenti di comunicazione, tra cui gli stessi canali digitali, web e social network.

Con questo avviso pubblico, l’Agenzia regionale del turismo (Aret) intende dare seguito al programma strategico regionale di comunicazione della brand identity.

Gli eventi di interesse sono quelli da destinare a un pubblico generalista o specializzato, che si tengono in Italia o all’estero e che producono un apprezzabile richiamo mediatico.

In particolare, gli “Eventi di Co-Branding” devono puntare a una comunicazione della destinazione Puglia che contribuisca ad accrescere la “brand image” e a qualificare la brand reputation, promuovendo la conoscenza del territorio, stimolando i motivi di viaggio in Puglia, producendo incoming e accrescendo l’attrattività del territorio stesso, con la finalità di destagionalizzare, arricchire e diversificare l’offerta turistica regionale.

L’unione di energie e creatività del co-branding con Pugliapromozione sarà supportato da una dotazione finanziaria di 561.676,49 euro. Ogni offerta di servizi non può superare il valore massimo di 31.150,00 euro (oltre Iva).

ARGOMENTI

destagionalizzazione
puglia
pugliapromozione
turismo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!