SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, nasce Olpà: spazio di co-learning dedicato a universitari e imprese – VIDEO

Trasformazione digitale, formazione e innovazione, anche per le imprese, saranno al centro delle attività di “Oplà”, un nuovo centro inaugurato a Bari. Si tratta di uno spazio di co-learning, quindi con didattica in presenza, realizzato grazie alla collaborazione tra Talent Garden, realtà nata in Italia che opera nella Digital education, ed il Politecnico di Bari…
(foto di Andrea De Vecchis)

Trasformazione digitale, formazione e innovazione, anche per le imprese, saranno al centro delle attività di “Oplà”, un nuovo centro inaugurato a Bari.

Si tratta di uno spazio di co-learning, quindi con didattica in presenza, realizzato grazie alla collaborazione tra Talent Garden, realtà nata in Italia che opera nella Digital education, ed il Politecnico di Bari che agisce con il supporto del suo incubatore Boosting Innovation in Poliba.

Innovatori, imprese e startup del territorio e studenti del Campus avranno accesso a programmi pensati per dare loro competenze e conoscenze in ambito di trasformazione digitale, deep tech e open innovation, promuovendo così una trasformazione anche all’interno delle aziende più tradizionali.

«L’avvio del nuovo spazio di co-learning Oplà – afferma il sindaco di Bari Antonio Decaro – attesta, ancora una volta, la capacità attrattiva della nostra città rispetto ai temi dell’innovazione e delle tecnologie digitali. Per questo siamo grati a Talent Garden, di investire sulla formazione dei ragazzi e per supportare le aziende locali nel processo di trasformazione».

«La presenza di Talent Garden nel Politecnico di Bari è un’ottima notizia per i nostri studenti e per tutto il territorio. C’è una grande necessità – aggiunge il rettore, Francesco Cupertino. – di luoghi in cui far interagire il mondo dell’Università con quello delle imprese e delle startup».

«Siamo particolarmente felici di essere qui oggi per dar vita a questo importante progetto pensato – sottolinea Lorenzo Maternini CEO Tag Med – non solo per Bari ma per la Puglia tutta e, tengo a sottolineare, di riflesso per l’intero sistema Paese».

Le dichiarazioni di Francesco Cupertino, Lorenzo Maternini e Alessandro Delli Noci. Video di Andrea De Vecchis.

ARGOMENTI

bari
oplà
politecnico di bari
talent garden

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!