SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Virtus Francavilla prova a resistere ma il Crotone è superiore

È terminata 3-0 Crotone-Virtus Francavilla. La gara disputata dagli adriatici è stata di ottimo livello, ma il Crotone ha dimostrato di essere una squadra di livello superiore. Nel primo tempo gli uomini di mister Antonio Calabro hanno ben fronteggiato la spinta degli avversari, sempre pericolosi in fase offensiva, dimostrando come la difesa sia il grande…

È terminata 3-0 Crotone-Virtus Francavilla. La gara disputata dagli adriatici è stata di ottimo livello, ma il Crotone ha dimostrato di essere una squadra di livello superiore. Nel primo tempo gli uomini di mister Antonio Calabro hanno ben fronteggiato la spinta degli avversari, sempre pericolosi in fase offensiva, dimostrando come la difesa sia il grande pregio di questo Francavilla.

I virtussini hanno anche provato a spingere, rendendosi pericolosi in più di qualche occasione. La prima, nonché la più importante, è avvenuta al 4’ minuto del primo tempo. Dopo un lungo fraseggio sulla tre quarti Patierno serve Cisco sulla fascia di destra, che senza pensarci troppo lancia il pallone in area. Ciò che ne consegue è un tiro al volo di Caporale, che pur essendosi ben coordinato non è riuscito a trovare lo specchio della porta. Avella è stato però l’eroe della prima frazione di gioco, parando tutto ciò che poteva. Soprattutto è riuscito per ben due volte a fermare due tiri dalla distanza di Chiricò, potenzialmente più che pericolosi.

Il secondo tempo invece è stato caratterizzato dalle due reti della squadra di casa e da una Virtus in seria difficoltà nel contrastare i contropiedi avversari. Il primo goal è avvenuta al 74’. Chiricò batte una punizione al limite dell’area, crossandola al centro per i compagni. Cuomo riesce a sfiorare il pallone di testa, tanto quanto basta per indirizzarlo in rete e siglare il goal dell’1-0. Quattro minuti più tardi invece ci ha pensato Gomez a raddoppiare l’iniziale vantaggio. La difesa della Virtus pasticcia e Gomez si trova da solo davanti ad Avella, che non riesce a parare il ben indirizzato tiro dell’avversario. Il colpo di grazia è poi arrivato all’87’, sempre ad opera di Gomez. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo riesce a saltare più in alto di tutti e a segnare il goal del definitivo 3-0.

La sconfitta complica enormemente il campionato del Francavilla, che ora è alla ricerca disperata di punti e di vittorie, che tardano ad arrivare.

ARGOMENTI

calcio
serie c
sport
virtus francavilla

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!