Ha perso il controllo dell’auto su cui viaggiava alle porte di Cassano delle Murge e si è schiantato contro un muretto a secco. È morto così l’imprenditore 72enne Giuseppe Iavazzo.
L’incidente si è verificato nella mattinata di ieri, 15 ottobre, sulla provinciale che collega Altamura a Cassano delle Murge, a pochi chilometri da quest’ultimo centro. L’uomo era a bordo di un Suv Peugeot. L’impatto è stato tremendo e Iavazzo sarebbe morto sul colpo.
La Polizia locale di Cassano delle Murge è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente: l’uomo era da solo sul mezzo e potrebbe essere stato colto da un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo dell’auto.
Sul posto oltre agli agenti della Polizia locale, sono accorsi i Carabinieri, gli operatori sanitari del 118 e una squadra dei Vigili del fuoco che ha provveduto ad estrarre il corpo dalle lamiere.
Originario di Napoli, Pino, come era conosciuto a Cassano, era un imprenditore nel campo della sanità da oltre 40 anni. Lascia moglie e tre figli.
«Oggi perdiamo non solo un collega, un socio fondatore, un socio onorario, ma un amico che ha creduto sin dagli inizi nell’associazionismo tra imprenditori della sanità. Annunciamo la perdita improvvisa di un Maestro di vita». Lo ricordano così dall’associazione Fornitori ospedalieri di Puglia e Basilicata esprimendo vicinanza al figlio Oreste, segretario generale Aforp, e a tutti i familiari.
I funerali si svolgeranno domani, 17 ottobre, alle 15:30 presso la chiesa Madre di Cassano delle Murge.