Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria di Matera, dottoressa Sabrina Pulvirenti, ha voluto fare chiarezza in relazione alle notizie di stampa di alcune agenzie giornalistiche lucane, riportate nella giornata di martedì, riguardante il presunto coinvolgimento di esponenti della Direzione Strategica dell’Asm in procedimenti giudiziari in corso. «Nessun esponente di questa Direzione Strategica è stato oggetto di informativa di garanzia per ipotesi di reato riconducibili alle notizie riportate né ad altro provvedimento attinente le indagini in corso», ha dichiarato la dottoressa.
Intanto l’Azienda Sanitaria Locale di Matera ha comunicato che è stata attivata la prenotazione sulla piattaforma di Poste Italiane della quarta dose per la categoria over 12 che ha ricevuto la prima dose da almeno 120 giorni, come indicato dalla circolare del 23 settembre dal Ministero della Salute.
«L’intervallo minimo di 120 giorni tra la terza e la quarta dose verrà calcolato in automatico dalla piattaforma di Poste e il calendario delle disponibilità verrà aggiornato mensilmente. Al momento è possibile prenotarsi solo per il mese di ottobre e nel corso delle prossime settimane verranno calendarizzate anche le disponibilità relative al mese di novembre», si apprende nella nota.