Dopo essere stato identificato per strada l’altra notte a Bitetto in stato di alterazione psicofisica, ed essere stato trovato, durante il controllo, in possesso di una roncola nascosta nei pantaloni, poi sequestrata, si è recato alla stazione dei carabinieri per la redazione degli atti di rito munito di una bombola di gas per uso domestico, minacciando di far saltare in aria i carabinieri stessi e avvicinando un accendino alla stessa bombola.
L’uomo, 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato immobilizzato prima che potesse fare del male a se stesso e ai presenti. I carabinieri lo hanno arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
A conclusione della perquisizione personale, gli sono stati inoltre sequestrati un coltello da cucina e un ulteriore accendino.
Le sue responsabilità dovranno essere accertate nel corso del giudizio successivo.
Ora si trova in carcere a Trani: la Procura della Repubblica di Bari ha chiesto la convalida dell’arresto che attende l’eventuale convalida del gip del Tribunale di Trani, dopo l’interrogatorio e il confronto con la difesa.