SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Spettacoli dal vivo in Puglia: la Regione stanzia 10 milioni di euro

La Giunta regionale della Puglia ha approvato le Linee di indirizzo del programma triennale 2022-2024 per lo spettacolo dal vivo: ammonta a 10,23 milioni di euro la dotazione del Piano delle attività 2022 nei settori del teatro, della musica, della danze e dello spettacolo viaggiante. Sei milioni sono destinati a tutti gli operatori dello spettacolo…

La Giunta regionale della Puglia ha approvato le Linee di indirizzo del programma triennale 2022-2024 per lo spettacolo dal vivo: ammonta a 10,23 milioni di euro la dotazione del Piano delle attività 2022 nei settori del teatro, della musica, della danze e dello spettacolo viaggiante.

Sei milioni sono destinati a tutti gli operatori dello spettacolo dal vivo pugliesi riconosciuti dal ministero della Cultura nello scorso mese di agosto quali beneficiari del Fondo unico dello spettacolo (Fus) per il triennio 2022-2024. I restanti 4,23 milioni sono riservati ai soggetti privati non riconosciuti dal ministero della Cultura (cosiddetti soggetti extra-Fus), che hanno svolto o svolgeranno nel corso del 2022 attività nei settori dello spettacolo dal vivo (teatro, musica, danza, spettacolo viaggiante).

«Il settore Cultura e Spettacolo rappresenta una componente imprescindibile del modello di sviluppo e ripartenza della Puglia», dichiara il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. «Ripartiamo con la programmazione triennale delle attività di spettacolo dal vivo con una dotazione di oltre 10 milioni di euro l’anno. Questo si tradurrà in una spinta alla creatività, alla partecipazione e alla crescita sociale e culturale attraverso migliaia di eventi che, sono certo, porteranno il nome della Puglia sempre più in alto», ha concluso.

L’approvazione in Giunta delle Linee di indirizzo, aggiunge la consigliera delegata alla Cultura, Grazia Di Bari, «testimonia in maniera concreta la nostra volontà di ripartire dalla cultura. Le linee guida sono frutto del confronto costante con gli operatori dello spettacolo, che ci rendiamo conto più di altri comparti ha patito questi due anni di crisi. Il lavoro in sinergia e l’ascolto costante sono per noi fondamentali. Sappiamo che c’è ancora tanto da fare, ma quello raggiunto ieri è senza dubbio un risultato importante».

ARGOMENTI

grazia di bari
michele emiliano
Regione Puglia
spettacoli dal vivo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!