Partono con il piede giusto le Tigri Rugby Bari che ieri, nella prima gara della fase interregionale del campionato, hanno battuto con un rotondo 50-5 (8-1) il Santeramo.
Risultato rotondo e forse esagerato che, però, mostra sicuramente le ambizioni e le intenzioni serie dei biancorossi del direttore tecnico Mauro Bergamasco decisi ad arrivare lontano in questa stagione.
Partita lenta e compassata, quella disputata ieri dalle due formazioni, anche a causa della preparazione atletica appena conclusa che ha appesantito le gambe dei giocatori, ma si è visto un Bari cinico che ha punito ogni errore dei santermani.
Soddisfatti i due tecnici baresi Spizzico e Stellato: «Una buona prestazione – dichiarano a fine gara -, dobbiamo continuare a lavorare per trovare continuità sui punti d’incontro».
Domenica, a Santeramo, la gara di ritorno. La vincente del doppio confronto affronterà chi riuscirà a spuntarla tra Trepuzzi e Bros: la gara d’andata è terminata 29-13 (4-1) per i Bros. Sarà poi stilata la classifica finale della fase interregionale che darà diritto, ai primi o primi due classificati (in base al confronto con le classifiche degli altri gironi) di accedere alla fase nazionale.