SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Matera Plogging”: oltre 3 quintali di rifiuti differenziati raccolti da circa 50 partecipanti

Oltre 3 quintali di rifiuti differenziati sono stati raccolti ieri da circa 50 partecipanti che hanno accolto l’invito di “Matera Plogging” finalizzato a partecipare alla tappa materana del “Giro D’Italia di Plogging”, organizzata in collaborazione con Legambiente, Uisp Matera e il gruppo locale dei Fridays for Future. Una giornata all’insegna della salvaguardia e tutela del…

Oltre 3 quintali di rifiuti differenziati sono stati raccolti ieri da circa 50 partecipanti che hanno accolto l’invito di “Matera Plogging” finalizzato a partecipare alla tappa materana del “Giro D’Italia di Plogging”, organizzata in collaborazione con Legambiente, Uisp Matera e il gruppo locale dei Fridays for Future.

Una giornata all’insegna della salvaguardia e tutela del territorio che ha visto il gruppo, composto da adulti e bambini, partire da via San Vito, raggiungere il Parco delle Cave, poi risalire in via San Pardo e fermarsi in via Marconi per la consegna dei rifiuti raccolti.

Soddisfatto il Comitato territoriale Uisp di Matera: «È stata una giornata che ha fatto conoscere il Plogging a più persone, ovvero un’attività che coniuga ambiente e movimento. Abbiamo visto tanti giovani presenti e di questo non si può che essere soddisfatti. C’erano i ragazzi del Fridays for Future e gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo di Matera. C’è la consapevolezza del bisogno di sviluppare ancora di più il senso civico, vista l’abbondanza di rifiuti raccolti. È stata una bella passeggiata, oltre che un momento di contaminazione e socialità. Lavoreremo per altri appuntamenti», ha commentato il dirigente Uisp, Giuseppe De Ruggieri.

ARGOMENTI

ambiente
matera plogging
plogging
rispetto
salvaguardia
tutela
uisp matera

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!