SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Inchiesta sanità lucana: indagato anche Gianni Rosa, neo senatore di Fratelli d’Italia

C’è anche Gianni Rosa, eletto al Senato con Fratelli d'Italia alle elezioni politiche dello scorso 25 settembre, tra gli indagati dell'inchiesta sulla sanità lucana coordinata dalla Dda di Potenza. Rosa è stato assessore all'ambiente della Regione Basilicata dalla primavera del 2019 allo scorso mese di febbraio. È indagato per abuso d'ufficio in concorso con il…

C’è anche Gianni Rosa, eletto al Senato con Fratelli d’Italia alle elezioni politiche dello scorso 25 settembre, tra gli indagati dell’inchiesta sulla sanità lucana coordinata dalla Dda di Potenza.

Rosa è stato assessore all’ambiente della Regione Basilicata dalla primavera del 2019 allo scorso mese di febbraio.

È indagato per abuso d’ufficio in concorso con il governatore Vito Bardi e gli altri quattro assessori lucani in carica nell’aprile del 2020 (Francesco Fanelli, Rocco Leone, Francesco Cupparo e Donatella Merra) per una vicenda che riguarda «un disegno criminoso» volto, è scritto nelle carte dell’inchiesta, alla «eliminazione» di Massimo Barresi, all’epoca dei fatti direttore generale dell’ospedale San Carlo di Potenza, «e al suo conseguente licenziamento». Barresi è poi decaduto dall’incarico il 6 agosto 2020 dopo una sentenza del Tar per la Basilicata e il giorno dopo, il 7 agosto 2020, la giunta lucana nominò commissario del San Carlo Giuseppe Spera (attuale direttore generale) nei cui confronti oggi è stato disposto il divieto di dimora nel capoluogo lucano e la misura interdittiva all’esercizio di funzioni pubbliche.

ARGOMENTI

cronaca
gianni rosa
inchiesta sanità

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!