SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera Plastic Free: i volontari ripuliscono due parchi cittadini da rifiuti e plastica

Matera ha risposto presente ieri alla chiamata che ha coinvolto diverse città in merito all'iniziativa "Sea & River Day" proposta da Plastic Free Onlus. Anche quest’anno, nell’intera penisola, si è svolto il grande appuntamento annuale dedicato alla pulizia del territorio che si pone l’obiettivo di rimuovere la plastica dalla natura e i rifiuti abbandonati vicino…

Matera ha risposto presente ieri alla chiamata che ha coinvolto diverse città in merito all’iniziativa “Sea & River Day” proposta da Plastic Free Onlus. Anche quest’anno, nell’intera penisola, si è svolto il grande appuntamento annuale dedicato alla pulizia del territorio che si pone l’obiettivo di rimuovere la plastica dalla natura e i rifiuti abbandonati vicino le nostre acque, oltre che sensibilizzare la coscienza nazionale su questo delicato tema.

Purtroppo i numeri descrivono una situazione di grande criticità che oramai si presenta come un vero allarme per il mondo globale. Oggi gli esperti definiscono infatti un “fallimento” il rapporto tra la plastica e l’uomo. È di certo evidente l’abuso della plastica nelle nostre vita, in particolare quella monouso che viene usufruita spesso per pochi minuti, ma resta poi in circolazione per una vita intera.

Proprio per tale motivo Plastic Free si impegna attivamente e concretamente per la tutela della natura, grazie alla forza dei suoi 250.000 volontari che si mettono in gioco durante tutto l’anno. Ieri è stata l’occasione che ha unito il Paese nell’indossare l’uniforme blu con la tartaruga bianca e dimostrare che insieme si può ancora fare tanto per il Pianeta.

Anche il Comune di Matera ha collaborato all’iniziativa con i volontari di Plastic Free materani impegnati a ripulire di plastica e rifiuti vari il Parco Giovanni Paolo II e il Parco del Castello Tramontano della Città dei Sassi.

ARGOMENTI

matera
plastic free
PlaSTICA
pulizia
rifiuti
volonari

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!