SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Basilicata, assessore Cupparo (FI): «Ora una fase di riflessione e dialogo per il centrodestra»

Una nuova fase di riflessione e confronto per il centrodestra. È quanto auspica l’assessore regionale di Forza Italia, Francesco Cupparo, il quale ha smentito le notizie diffuse in queste ore su una sua presunta nomina a sottosegretario di Stato del nuovo Governo nazionale. «Come ho avuto modo di dire, sono interessato a continuare il lavoro…

Una nuova fase di riflessione e confronto per il centrodestra. È quanto auspica l’assessore regionale di Forza Italia, Francesco Cupparo, il quale ha smentito le notizie diffuse in queste ore su una sua presunta nomina a sottosegretario di Stato del nuovo Governo nazionale. «Come ho avuto modo di dire, sono interessato a continuare il lavoro al Dipartimento Politiche Agricole della Regione che, come è noto, in questo delicato settore, ho avviato solo da pochi mesi. Non vorrei inoltre che qualcuno faccia strumentalizzazioni per seminare inutili divisioni nel mio partito che, forse mai come dopo il voto del 25 settembre, ha bisogno di un autentico e forte rilancio sui territori e tra i cittadini», ha dichiarato il forzista.

L’esponente della Giunta lucana ha affermato che per tutto il centrodestra lucano si apre adesso una fase di dialogo per capire, innanzitutto, come rinnovare il patto con i lucani, anche in vista delle elezioni regionali future. «Nascondere la battuta d’arresto che il centrodestra registra in queste elezioni, come sta facendo la Lega, non aiuta in alcun modo ad affrontare i problemi di consensi e fiducia da riconquistare», ha sottolineato.

Da qui la sua risposta alle recenti parole dell’esponente leghista, Pasquale Pepe che annunciava un ottimo risultato per il partito del Carroccio in terra lucana: «Proprio dalla Lega, che ha voluto ad ogni costo l’ultimo rimpasto in Giunta, quando, evidentemente, continuava a considerarsi il primo partito del centrodestra, che ha comportato per Forza Italia la perdita di un assessore e quindi di un consigliere, non mi aspettavo commenti e toni di soddisfazione ed entusiasmo», ha replicato l’assessore.

A detta del forzista, è una magra soddisfazione verificare che, rispetto ad altre regioni, la Lega in Basilicata sia andata meglio, senza interrogarsi sulle reali motivazioni. «È la tenuta dell’intera coalizione di centrodestra che, senza fughe in avanti e personalismi, deve riguardarci tutti con uno sforzo a migliorare e ad accrescere il lavoro della Giunta, del Consiglio, delle Commissioni, puntando, prima di tutto, sul riconoscimento delle difficoltà esistenti», ha specificato ancora.

Sul suo partito, Cupparo non ha nascosto che la campagna elettorale ha messo in luce delle difficoltà: «Come la Presidente Casellati ha avuto modo di riscontrare durante i suoi incontri, i limiti si registrano da troppo tempo e sono diventati non più tollerabili. Primo fra tutti l’assenza di gruppi dirigenti che hanno perso i rapporti con i cittadini. Forza Italia non può continuare ad essere un partito rinchiuso in una stanza privata, senza riunioni di organismi dirigenti e senza incontri con le nostre comunità locali. È questo il tema prioritario che sono certo finirà sul tavolo nazionale del partito per affrontarlo al più presto nel migliore dei modi», ha concluso l’assessore lucano.

ARGOMENTI

basilicata
centro destra
francesco cupparo
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!