SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Natale in Pinacoteca e al Museo archeologico

La Pinacoteca metropolitana “C. Giaquinto” e il Museo Archeologico di Santa Scolastica, durante le festività natalizie aprono le porte a bambini e famiglie con un programma di visite guidate e attività ludico-creative pensate e organizzate per loro. Si comincia domenica 19 dicembre, dalle 9:30 alle 12:30, nella Pinacoteca metropolitana C. Giaquinto con l’iniziativa “Natale in…

La Pinacoteca metropolitana “C. Giaquinto” e il Museo Archeologico di Santa Scolastica, durante le festività natalizie aprono le porte a bambini e famiglie con un programma di visite guidate e attività ludico-creative pensate e organizzate per loro.

Si comincia domenica 19 dicembre, dalle 9:30 alle 12:30, nella Pinacoteca metropolitana C. Giaquinto con l’iniziativa “Natale in Pinacoteca. Alla scoperta del presepe in compagnia dell’elfo artista”, laboratori ludico – didattici e indovinelli da risolvere destinati ai bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 080/5412420. 
Sempre domenica 19 dicembre, dalle 9 alle 13, nel Museo archeologico di Santa Scolastica prende il via un’altra iniziativa denominata “Al Museo, in famiglia, è festa”, organizzata in collaborazione con la cooperativa sociale Progetto Città. 
Si tratta di tre giornate ludico-didattiche (19 dicembre 2021, 2 e 6 gennaio 2022) rivolte a famiglie con bambini da 4 a 10 anni con visite interattive alle sale del Museo, l’osservazione di alcuni reperti archeologici e l’approfondimento di temi legati al mondo antico oltre ad attività laboratoriali, collegate ogni volta al tema della visita.
Le attività saranno a cura di archeologi e animatori per consentire ai bambini di vivere l’esperienza approcciandosi in modo corretto alla conoscenza del patrimonio storico-archeologico della propria città e, al contempo, familiarizzare con il museo quale spazio di conoscenza, scoperta e gioco. 
L’attività sarà fruibile attraverso 3 turni della durata ciascuno di 60’ ciascuno a cui potranno partecipare ogni volta gruppi composti da 10 bambini/e della fascia 7-10 anni. Sarà ammessa la presenza di due genitori per ogni ragazzo/a.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!