Era rimasto vittima di un brutto incidente avvenuto sulla scogliera di Punta Ristola, a Santa Maria di Leuca, frazione di Castrignano del Capo, lo scorso 8 settembre.
A distanza di alcuni giorni e dopo aver ricevuto tutte le cure del caso, Massimo Rodolfi, 67 anni, turista modenese, racconta quei drammatici momenti ringraziando chi si è preso cura di lui e sottolineando le eccellenze del nostro territorio ma anche le note dolenti.
«Mi trovavo incastrato tra quelle rocce aguzze con un piede a penzoloni e il perone che spuntava dalle carni con un dolore veramente non indifferente. I primi ad arrivare furono i sanitari del 118». La zona risultò difficile da raggiungere e così intervenne la Guardia Costiera via mare, ma risultò difficile anche per loro raggiungere l’uomo chiedendo aiuto ai Vigili del Fuoco.
Tra le parole di ringraziamento di Massimo vi è anche una nota dolente: «In una regione come la Puglia avere la disponibilità di un solo elicottero su Bari è effettivamente poco». Dopo quaranta minuti di volo l’uomo venne tratto in salvo e affidato alle cure dei medici. «Ho scoperto un’eccellenza di questo profondo Sud: l’ospedale di Tricase. Tutti gli operatori sanitari si sono contraddistinti per umanità ed eccellenza professionale. Grazie ancora a tutti e al grande cuore del Salento».