SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La capolista, gli ex e due campioni del mondo: Bari, ecco le insidie della ripresa

I primi sei turni di Serie B ci hanno restituito un Bari autore di un avvio sorprendente rispetto alle previsioni di inizio stagione, quando attorno ai biancorossi aleggiava un certo scetticismo. La squadra guidata da Michele Mignani è arrivata alla prima sosta stagionale raggiungendo il quarto posto in classifica a suon di prestazioni convincenti e…

I primi sei turni di Serie B ci hanno restituito un Bari autore di un avvio sorprendente rispetto alle previsioni di inizio stagione, quando attorno ai biancorossi aleggiava un certo scetticismo. La squadra guidata da Michele Mignani è arrivata alla prima sosta stagionale raggiungendo il quarto posto in classifica a suon di prestazioni convincenti e rimanendo per ora l’unica compagine ancora imbattuta del campionato. I 12 punti totalizzati fin qui dai biancorossi sono il frutto di tre pareggi (Parma, Palermo e Spal) e tre vittorie (Perugia, Cosenza e Cagliari). Finora tutti i successi sono maturati in trasferta, mentre la vittoria è un risultato che ancora manca tra le mura amiche.

Non c’è dubbio che per i tifosi, il massimo sarebbe se i primi 3 punti al San Nicola arrivassero proprio alla ripresa del campionato, prevista nel prossimo fine settimana, quando i Galletti ospiteranno il Brescia di Pep Clotet. Sfruttare al meglio il fattore campo per il Bari diventa quasi un obbligo, specialmente se si considera che la sfida di sabato 1° ottobre alle 14 avrà un coefficiente di difficoltà abbastanza alto, dato che le Rondinelle con la Reggina, occupano la vetta della classifica con 15 punti. Inoltre ci sarà l’incognita di come la sosta, giunta in un momento di condizione psicofisica ottimale per i biancorossi, avrà influito sulla forma dei calciatori.

Qatar: la B non si ferma

Dal Brescia in poi inizierà un blocco di otto gare che andrà fino alla prossima sosta, prevista per la settimana in cui inizieranno i Mondiali (durante la kermesse qatariota la Serie B giocherà regolarmente ma ci sarà comunque una pausa di una settimana per le gare amichevoli di chi non ha ottenuto il pass per il torneo, con ripresa fissata al 25 ottobre, a differenza della Serie A che riprenderà direttamente il 4 gennaio 2023).

Tour de force

A distanza di una settimana (8/10 alle 14), il Bari farà visita al Venezia, una delle tre squadre retrocesse dalla Serie A, reduce da un avvio di campionato a dir poco deludente, con il tecnico Ivan Javorcic già in bilico. Dopo la trasferta in Laguna, tre impegni in una settimana: sabato 15 ottobre alle 16:15 al San Nicola per la partita con l’Ascoli, poi due gare fuori casa, i sedicesimi di finale di Coppa Italia al Tardini col Parma (19/10 alle 18), e il match della decima giornata, allo Stirpe contro il Frosinone dell’ex Fabio Grosso (22/10 alle 14), già affrontato nel precampionato.

C’è Masiello

Nell’undicesimo turno, i Galletti scenderanno in campo venerdì 28 ottobre alle 20:30, ospitando la Ternana in uno scontro sempre molto sentito, mentre sabato 5 novembre (ore 14) andranno nuovamente in trasferta, questa volta sul campo del Benevento recentemente passato dalla guida di Fabio Caserta a quella di Fabio Cannavaro. L’ultima partita prima di fermarsi di nuovo, sarà in casa (12/11 alle 14) contro il Südtirol dell’ex al veleno Andrea Masiello, affrontato per la prima volta nella coda della passata stagione nell’ambito della Supercoppa di Serie C.

ARGOMENTI

calcio
serie b
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!