SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tris di medaglie per il Canottieri Barion sul lago di Candia

Ancora successi per la squadra di canottaggio del circolo canottieri Barion: sul lago di Candia, in Piemonte, gli atleti baresi hanno conquistato un argento e un bronzo al Campionato italiano società e hanno ottenuto un altro secondo posto al Meeting nazionale.Nella competizione per club gli acuti arrivano nel quattro di coppia: argento per l’equipaggio under…

Ancora successi per la squadra di canottaggio del circolo canottieri Barion: sul lago di Candia, in Piemonte, gli atleti baresi hanno conquistato un argento e un bronzo al Campionato italiano società e hanno ottenuto un altro secondo posto al Meeting nazionale.
Nella competizione per club gli acuti arrivano nel quattro di coppia: argento per l’equipaggio under 18 composto da Alessandra Quaranta, Sofia Caliandro, Gabriella Biscardi e Chiara Tamborrino che chiudono con un solo secondo e mezzo di ritardo dalle vincitrici di Garda Salò.

Podio anche per il quattro di coppa senior maschile con Giuseppe Bellomo, Michelangelo Quaranta, Luigi Tamborrino e Luigi Dolce che agguantano la terza posizione dietro Padova e Lario.

La terza medaglia la conquista invece Riccardo Traversa nel Meeting Nazionale: argento per lui nel singolo 7.20 Allievi C.

Da segnalare anche le ottime prestazioni di Leonardo Bellomo, quarto nel finale A del singolo under 18 in una gara valevole per il campionato per società, Giancarlo Leonetti e Ilaria Bovio, sesti nel doppio misto over 17 formato. Dal Trofeo dei Giovani invece, dove i canottieri hanno gareggiato sotto le insegne regionali, quarto posto nel quattro di coppia Ragazze per la Puglia con un equipaggio interamente composto da atlete del Barion, le solite Quaranta, Tamborrino, Biscardi e Caliandro. Stesso piazzamento per il quattro di coppia Ragazzi forte, fra gli altri, di Bellomo, settima posizione per il quattro di coppia Cadetti con a bordo anche Traversa.

Bilancio decisamente positivo, dunque, per la squadra del circolo barese di molo San Nicola, accompagnata per l’occasione dai tecnici Alessandro Dironzo e Valerio Buono: «Anche dal lago di Candia – precisa il direttore sportivo Carlo Quaranta – rientriamo con solide certezze. Sta per terminare una stagione che ci ha riconsacrato fra le migliori realtà a livello nazionale. Ma c’è ancora qualche gara in calendario e siamo sicuri che i nostri ragazzi regaleranno ancora emozioni».

ARGOMENTI

canottaggio
circolo canottieri barion
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!