SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Melucci nuovo presidente della Provincia di Taranto: «Impegno e concretezza per rilanciare l’Ente»

«Ringrazio tutti i colleghi sindaci e consiglieri comunali che hanno creduto nel programma di “Ali e radici per la terra ionica 2050”, nel mio metodo di lavoro e nel ruolo del capoluogo. Per rilanciare l'Ente provinciale occorreranno pazienza e impegno, la chiarezza e concretezza dei progetti, una grande sinergia con la struttura amministrativa, la più…

«Ringrazio tutti i colleghi sindaci e consiglieri comunali che hanno creduto nel programma di “Ali e radici per la terra ionica 2050”, nel mio metodo di lavoro e nel ruolo del capoluogo. Per rilanciare l’Ente provinciale occorreranno pazienza e impegno, la chiarezza e concretezza dei progetti, una grande sinergia con la struttura amministrativa, la più ampia condivisione con il consiglio provinciale e la costante attenzione alle istanze di tutti i 29 comuni ionici». Così il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, commenta la sua elezione a presidente della Provincia avvenuta ieri al termine delle operazioni di voto che hanno visto coinvolti gli amministratori dei comuni tarantini.

Melucci ha battuto lo sfidante Ignazio Punzi, sindaco di Montemesola e candidato dal centrodestra.

Trattandosi di una elezione di secondo livello, hanno espresso la loro preferenza i sindaci e i consiglieri comunali. Il meccanismo del voto ponderato attribuiva un peso specifico maggiore alle preferenze espresse dai comuni più popolosi. Si sono recati alle urne 345 amministratori su 457. Nello specifico 61.842 voti ponderati per Melucci (256 quelli netti), pari all’83,5% delle preferenze, e 12.379 voti ponderati per Punzi (77 le preferenze totali), pari al 16,5%. Otto le schede bianche e quattro le nulle.

La proclamazione è fissata per domani, alle 9.30, a Palazzo del Governo.

ARGOMENTI

politica
rinaldo melucci
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!