SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, al Policlinico cinque sportelli per sostegno psicologico a caregiver di malati oncologici

Saranno attivi dal 21 al 23 settembre, al Policlinico di Bari, i cinque sportelli di ascolto psicologico e orientamento in favore dei caregiver dei pazienti oncologici adulti o di età pediatrica. Gli sportelli si trovano nell'ambulatorio di psiconcologia dell'unità operativa di oncologia medica. L'accesso sarà libero e gratuito, il caregiver, ovvero la persona che si…

Saranno attivi dal 21 al 23 settembre, al Policlinico di Bari, i cinque sportelli di ascolto psicologico e orientamento in favore dei caregiver dei pazienti oncologici adulti o di età pediatrica.

Gli sportelli si trovano nell’ambulatorio di psiconcologia dell’unità operativa di oncologia medica.

L’accesso sarà libero e gratuito, il caregiver, ovvero la persona che si prende cura del malato potrà recarsi in ambulatorio per essere ascoltato, esporre le sue problematiche, richiedere materiale informativo sulle risorse socio assistenziali disponibili o sottoporsi a un breve test per capire se lo stress che sta vivendo è clinico o no.

L’attività rientra nell’ambito della celebrazione della VI Giornata Nazionale della Psiconcologia.

L’attività di questi sportelli è coordinata dall’ambulatorio di Psiconcologia dell’unità operativa di Oncologia Medica Universitaria, in collaborazione con le unità operative di Psichiatria Universitaria e di Neurologia Universitaria “Amaducci”, con l’Associazione Apleti OdV di Bari.

ARGOMENTI

caregiver
malati oncologici
policlinico di bari
sportello psicologico

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!