SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Incidente sul lavoro a Brindisi: operaio perde un braccio

Un operaio, al lavoro in una delle cave di contrada Autigno, a Brindisi, è rimasto incastrato tra i meccanismi di un mezzo meccanico. L’incidente si è verificato questa mattina, poco prima delle 8:30. L’uomo, un 46enne di San Vito dei Normanni, stava lavorando nell'impianto S.e.m.e.s. Da accertare le cause dell’incidente sul quale gli ispettori del…
incidente

Un operaio, al lavoro in una delle cave di contrada Autigno, a Brindisi, è rimasto incastrato tra i meccanismi di un mezzo meccanico. L’incidente si è verificato questa mattina, poco prima delle 8:30.

L’uomo, un 46enne di San Vito dei Normanni, stava lavorando nell’impianto S.e.m.e.s. Da accertare le cause dell’incidente sul quale gli ispettori del Servizio di prevenzione sicurezza sugli ambienti di lavoro (Spesal) della Asl stanno eseguendo accertamenti.

L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi, dove ha subito l’amputazione di un braccio ed è ricoverato in prognosi riservata.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti il braccio del 46enne è rimasto incastrato nei meccanismi di un mezzo meccanico, con l’operaio che sarebbe riuscito con l’altro braccio a spegnere il macchinario, prima del soccorso di alcuni colleghi

Sul posto gli agenti della polizia di Stato e i vigili del fuoco.

ARGOMENTI

brindisi
cronaca
incidente sul lavoro

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!