SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, via alle attività di Porta futuro 2. Decaro: «La città cresce»

Spazi più ampi, più personale, un osservatorio sulle nuove figure professionali e nuovi strumenti per cittadini e aziende: sono alcune delle novità di Porta Futuro 2, l'area del Comune di Bari dedicata al lavoro e alla incubazione di imprese, alla quale hanno fatto visita oggi il sindaco e il vicesindaco di Bari, Antonio Decaro e…

Spazi più ampi, più personale, un osservatorio sulle nuove figure professionali e nuovi strumenti per cittadini e aziende: sono alcune delle novità di Porta Futuro 2, l’area del Comune di Bari dedicata al lavoro e alla incubazione di imprese, alla quale hanno fatto visita oggi il sindaco e il vicesindaco di Bari, Antonio Decaro e Eugenio Di Sciascio, in occasione dell’avvio delle attività.

«L’apertura di Porta Futuro 2 – ha detto Decaro – è il segno di una città che cresce, una città capace di adattarsi alle nuove esigenze di un mercato, quello del lavoro e delle competenze, in continua evoluzione. Quando siamo partiti nel 2015, sostanzialmente mutuando l’esperienza portata avanti nella città di Roma, eravamo consapevoli di fare una scommessa difficile a cui quasi nessuno credeva. Invece con determinazione e professionalità oggi Porta Futuro è diventata un brand locale e nazionale, a cui si rivolgono cittadini e aziende alle prese con l’offerta e la ricerca di lavoro».

Situata all’interno di un’ala dell’ex Manifattura Tabacchi, la nuova struttura offre servizi in presenza e online. Divisa in sezioni, la sede di Porta Futuro 2 si compone di un’area accoglienza, uno spazio dedicato alle informazioni e alla ricerca attiva del lavoro, un servizio di orientamento e bilanciamento delle competenze e uno sportello per chi vuole avviare una start-up.

ARGOMENTI

Antonio Decaro
attualità
bari
lavoro
porta futuro 2

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!