SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bimba morsa da un pitbull: operata a Lecce. È in prognosi riservata

Ha riportato profonde ferite lacero contuse al volto la bambina che questa mattina è stata aggredita dal pitbull di famiglia a Monteroni, nel Leccese. A renderlo noto è il dottor Luciano Leanza, dirigente medico del reparto di Chirurgia plastica dell’ospedale “Vito Fazzi” del capoluogo salentino dove la piccola di 7 anni è stata operata. In…

Ha riportato profonde ferite lacero contuse al volto la bambina che questa mattina è stata aggredita dal pitbull di famiglia a Monteroni, nel Leccese.

A renderlo noto è il dottor Luciano Leanza, dirigente medico del reparto di Chirurgia plastica dell’ospedale “Vito Fazzi” del capoluogo salentino dove la piccola di 7 anni è stata operata.

In particolare la bambina ha subito perdita di sostanza cutanea della guancia sinistra e dei tessuti molli dell’orecchio sinistro. Si è, dunque, reso necessario «un delicato intervento ricostruttivo dei lembi locali con tecniche di chirurgia plastica ricostruttiva per garantire, vista l’entità del trauma, un recupero morfo-funzionale ed estetico».

Il decorso post-operatorio, prosegue Leanza, «è regolare» e «la piccola paziente è tranquilla» tuttavia «le complicanze infettive legate al trauma e alla sede anatomica richiedono assistenza costante da parte nostra e non si escludono altri interventi ricostruttivi».

La prognosi resterà, dunque, riservata finché non saranno scongiurate «complicanze di natura infettiva».

ARGOMENTI

cronaca
lecce
pitbull

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!