Una bambina di 7 anni è rimasta ferita al volto dopo essere stata morsa dal cane di famiglia, un pitbull, mentre si trovava in casa con i genitori e la nonna, che era presente al momento dell’aggressione.
L’episodio è accaduto ieri sera a Monteroni, nel Leccese.
La piccola, soccorsa e condotta al pronto soccorso dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, ha riportato profonde ferite al volto ed è ricoverata nel reparto di chirurgia pediatrica. Non è in pericolo di vita.
Sono stati i sanitari del pronto soccorso ad allertare gli agenti del posto fisso di Polizia facendo avviare le indagini.
A quanto si apprende, la piccola era già stata morsa pochi mesi fa dallo stesso cane la bimba di sette anni aggredita ieri sera in casa a Monteroni dal pitbull di famiglia.
La prima aggressione risalirebbe allo scorso 30 maggio e anche in quel caso si rese necessario il ricovero in ospedale per la piccola.
Dopo la segnalazione da parte dei carabinieri ad Asl e Procura, il cane venne posto sotto sequestro e affidato al proprietario, il nuovo compagno della madre della bimba. L’animale è tuttora sotto sequestro e affidato in custodia al proprietario.