SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Si ferma il Monopoli: doppio Golemic e a Crotone finisce 2-0

Il Monopoli perde 2-0 a Crotone e incappa nella prima sconfitta in campionato. Accade tutto nel primo tempo, con i biancoverdi puniti per due volte da Golemic, difensore e capitano dei pitagorici, abile a trovare la via della rete con altrettanti colpi di testa. Tra i biancoverdi l’unica novità di formazione riguarda Manzari al posto…

Il Monopoli perde 2-0 a Crotone e incappa nella prima sconfitta in campionato. Accade tutto nel primo tempo, con i biancoverdi puniti per due volte da Golemic, difensore e capitano dei pitagorici, abile a trovare la via della rete con altrettanti colpi di testa.

Tra i biancoverdi l’unica novità di formazione riguarda Manzari al posto di Rolando sulla fascia destra, nel Crotone invece Awua viene preferito a Giannotti come mezz’ala. Per ovviare all’inferiorità numerica in mezzo al campo, mister Laterza in fase di non possesso palla manda Montini a uomo su Petriccione, play rossoblu. Una scelta che, come visto in larghi tratti contro il Taranto, regala equilibrio alla squadra ma penalizza l’ex attaccante del Widzew Lodz, spesso fuori dal gioco.

Il match parte su ritmi elevatissimi con entrambe le squadre che saltano la fase di studio e si affrontano subito a viso aperto. Non passano neanche due minuti e Gomez di testa centra in pieno la traversa. I biancoverdi rispondono con Simeri al 5’ ma il nove biancoverde spreca in contropiede. Al 17’ su sviluppi di calcio d’angolo capitan Golemic stacca più alto di tutti e insacca il vantaggio dei pitagorici. Il gol libera mentalmente il Crotone che capisce il momento e cerca di mettere alle corde gli ospiti. Il raddoppio è una naturale conseguenza. Al 37’ ancora Golemic sfrutta un cross di Chiricò e di testa, tutto solo, insacca il raddoppio. Le squadre vanno al riposo con il Crotone avanti 2-0. In avvio di ripresa lo spartito non cambia. Nel 4-4-2 di Laterza le ali continuano a soffrire nei raddoppi difensivi e non hanno molte opportunità per accompagnare avanti Montini e Simeri. Per il primo quarto d’ora il pallino del gioco resta tra i piedi dei padroni di casa. Poi i biancoverdi provano a mettere pressione a Branduani, due volte con Simeri e poi con Manzari. Il Crotone risponde con due azioni clamorose fallite dal subentrato Panico a pochi passi dalla porta. Nei minuti finali mister Laterza, a gara ormai compromessa, manda in campo il giovane attaccante Corti in ottica minutaggio. Magra consolazione.

Il Monopoli torna a casa consapevole di aver sciorinato una prestazione positiva sul piano caratteriale ma ci sono ancora alcune cose ancora da registrare dalla cintola in su. È concesso poco tempo per le recriminazioni. Già mercoledì infatti si torna in campo per il turno infrasettimanale che opporrà il Monopoli all’Avellino, un’altra compagine costruita per lottare per l’alta classifica.

ARGOMENTI

calcio
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!