SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Attivo lo Sportello unico digitale della Zes Adriatica. Piemontese: «Traguardo importante»

È attivo da stamattina lo sportello unico digitale della Zona economica speciale Adriatica, che ha l’obiettivo di abbattere i tempi per investire nelle aree produttive di Foggia, Barletta Andria Trani, Bari, Brindisi e Lecce, oltre che nel Molise. «È un traguardo molto importante perché la vera sfida che dobbiamo vincere, nel Sud e nel resto…

È attivo da stamattina lo sportello unico digitale della Zona economica speciale Adriatica, che ha l’obiettivo di abbattere i tempi per investire nelle aree produttive di Foggia, Barletta Andria Trani, Bari, Brindisi e Lecce, oltre che nel Molise.

«È un traguardo molto importante perché la vera sfida che dobbiamo vincere, nel Sud e nel resto d’Italia, è cancellare la burocrazia inutile e semplificare gli adempimenti per chi fa impresa e per chi lavora», commenta il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, che, a ottobre 2017, aveva coordinato il tavolo per costituzione della Zes Adriatica.

Piccole, medie e grandi imprese possono presentare istanza di Autorizzazione unica per realizzare, in tempi rapidi e procedure semplificate, programmi e progetti di investimento nelle aree ricomprese nella perimetrazione. L’autorizzazione unica assorbe e sostituisce tutte le precedenti autorizzazioni.

«Ho personalmente lavorato alla costruzione della Zes – aggiunge Piemontese – che lega le due province di Foggia e della Bat unite dall’Ofanto e le proietta ad attrarre nuovi investimenti».

ARGOMENTI

puglia
raffaele piemontese
sportello unico digitale
zes adriatica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!