Alla 79esima Mostra internazionale del cinema di Venezia oggi è il giorno di “Ti mangio il cuore”, film diretto dal regista pugliese Pippo Mezzapesa, con Elodie e Francesco Patanè.
Il film è stato girato in Puglia, tra le province di Foggia e Bat, più precisamente nei comuni di Ascoli Satriano, Castelluccio dei Sauri, Margherita di Savoia, Carpino, Manfredonia, Vieste, Cagnano Varano e Barletta.
La pellicola è tratta dall’omonimo libro scritto da Carlo Bonini e Giuliano Foschini ed è sceneggiata da Antonella Gaeta e Davide Serino.
«Scrittori, sceneggiatori, regia, addetti ai lavori, gran parte delle persone che hanno lavorato a questo film sono nati e cresciuti qui in Puglia. Così come in Puglia è stato girato il film che oggi ci porta sugli schermi di uno dei festival di cinema più importanti al mondo», scrive in un post il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro.
«A tutti loro – prosegue – faccio un grande in bocca al lupo, siamo orgogliosi di voi. Il vostro lavoro è l’esempio e lo stimolo per coloro i quali scelgono costantemente di mettere al servizio della propria terra capacità e competenze, per conquistare, da qui, traguardi nel mondo», conclude Decaro.
Dal 22 settembre il film sarà proiettato nelle sale cinematografiche di tutta Italia.