SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Luca Braia (Iv): «La Basilicata al centro, con Matera che rappresento con orgoglio»

«La Basilicata al centro, con Matera che rappresento con orgoglio. Le battaglie, come i sogni, si realizzano con il cuore, la tenacia, l'impegno e la passione, mettendo a disposizione del progetto tutte le proprie energie, tirando dritto per la strada che si è scelta di percorrere al servizio della propria comunità, territoriale e regionale». Queste…

«La Basilicata al centro, con Matera che rappresento con orgoglio. Le battaglie, come i sogni, si realizzano con il cuore, la tenacia, l’impegno e la passione, mettendo a disposizione del progetto tutte le proprie energie, tirando dritto per la strada che si è scelta di percorrere al servizio della propria comunità, territoriale e regionale». Queste le parole di Luca Braia, capogruppo Italia Viva e candidato all’Uninominale alla Camera dei deputati per il Terzo Polo Italia Viva-Azione.

A detta del materano, Italia Viva e Azione puntano a fare del mezzogiorno l’hub energetico nazionale anche delle rinnovabili. «Dentro tale obiettivo, regioni come la Basilicata devono, con le proprie rappresentanze parlamentari e regionali di cui auspichiamo un rinnovamento prima possibile, chiedere la modifica della legge nazionale sul riconoscimento delle royalities da estendere anche alle rinnovabili stesse. Tale irrinunciabile obiettivo consentirebbe di valorizzare al meglio il nostro patrimonio del sottosuolo e a rivedere gli accordi in essere con Eni e Total per lo sfruttamento del petrolio e del gas», ha aggiunto il consigliere regionale.

Dunque l’obiettivo è incrementare gli investimenti produttivi nella Basilicata e, almeno, raddoppiare l’attuale quota di 200 milioni nei mc annui di gas destinate gratuitamente alla regione, «per renderla realmente pari al fabbisogno di tutte le famiglie, delle imprese e degli enti (circa 400 milioni di mc)».

Per Braia non bastano gli slogan elettorali del centro destra se non si istituirà una vera governance dell’energia lucana, capace di sviluppare un paniere di opportunità utili a fare le scelte migliori, non solo comode, facili e quindi elettorali.

ARGOMENTI

luca braia
poltiche

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!