«È partita ufficialmente la campagna elettorale per il m5s lucano. Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica che attualmente è in grado di dimostrare che in soli 3 anni ha realizzato circa l’80% del programma elettorale del 2018: nonostante non fosse da solo al governo è riuscito ad approvare provvedimenti importantissimi come il reddito di cittadinanza, il superbonus, la legge spazzacorrotti, il taglio dei Parlamentari solo per ricordarne alcuni». Questo è quanto ha dichiarato il materano Antonio Materdomini, candidato nel collegio uninominale del Senato in Basilicata, a margine della conferenza stampa di presentazione a Potenza dei candidati pentastellati in vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre.
Il presidente del Consiglio comunale di Matera non ha dubbi: «Giuseppe Conte è l’uomo che ha ridato credibilità alla nostra nazione in tutto il mondo. Grazie a lui e alla sua caparbietà l’Italia ha ricevuto il più alto importo dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con i quali i comuni e le regioni in questi mesi stanno progettando l’Italia del futuro», ha aggiunto.
Sulla sua discesa in campo, ha affermato: «Sono fiero e orgoglioso di poter essere al servizio del Movimento in questa delicata e difficile competizione elettorale».
Sugli impegni da assumere nei riguardi della comunità, l’esponente grillino ha precisato: «Ci sono alcuni temi sui quali non possiamo più attendere, prima tra tutti la questione della Sanità in Basilicata. È il momento che tutte le forze politiche, senza distinzione, si impegnino formalmente a ridare lustro all’Ospedale di Matera e ad ogni altro presidio sanitario della nostra regione», ha concluso Materdomini.