Oltre 500 grammi di droga sono stati trovati trovati, nella serata di ieri, nel quartiere San Paolo di Bari nell’ambito di servizi di controllo straordinario disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Bari.
L’operazione ha visto l’impiego di decine di militari della compagnia di Bari San Paolo, supportati dalle aliquote di primo intervento dei carabinieri di Bari, da unità cinofile e da un elicottero dello squadrone eliportato Puglia.
Durante una delle perquisizioni, è stato rinvenuto, nel vano sottoscala di un condominio, un involucro contenente 136 grammi di hashish e altri 6 di eroina. Nel doppiofondo di un’edicola votiva, con all’interno due statuette di santi, c’erano invece 400 grammi di cocaina. In un altro condominio sono stati rinvenuti, e sequestrati, attrezzi che sono ritenuti rubati: tra questi 5 decespugliatori, 2 martelli pneumatici, un trapano elettrico, 2 motori a scoppio per irrigazione, un’idropulitrice, un soffiatore per foglie.
Durante la serata, sono stati effettuati anche controlli personali: il proprietario di un cucciolo di cane corso è stato denunciato a piede libero per maltrattamenti per aver mutilato le orecchie all’animale.
Controlli anche nelle attività commerciali. In particolare in due bar e in un circolo privato sono state riscontrate violazioni in materia igienico-sanitario ed elevate sanzioni per euro 2.000 per mancata compilazione del manuale haccp e mancanza di attestato di formazione per alimentarista. Nel circolo privato sono state identificate 13 persone non socie.
Ai posti di blocco, infine, due persone sono state multate per mancato uso delle cinture di sicurezza e utilizzo di cellulare alla guida.