SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Femminicidio Villa Castelli: il killer ha usato fucile da caccia. Il sindaco: «Tragedia inaccettabile»

È stata uccisa con due colpi di un fucile da caccia Giuseppina Fumarola, la 47enne di Villa Castelli assassinata questa mattina dal suo ex compagno, Vito Sussa, di 52 anni, che poi si è ucciso impiccandosi nel garage della sua abitazione. Le fucilate hanno raggiunto la donna al braccio e al torace. La vittima aveva…

È stata uccisa con due colpi di un fucile da caccia Giuseppina Fumarola, la 47enne di Villa Castelli assassinata questa mattina dal suo ex compagno, Vito Sussa, di 52 anni, che poi si è ucciso impiccandosi nel garage della sua abitazione.

Le fucilate hanno raggiunto la donna al braccio e al torace. La vittima aveva due figli, una 27enne e un 21enne. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, Sussa ha atteso la donna davanti all’azienda tessile in cui lavorava, a poca distanza dall’appartamento in cui viveva il 52enne. Le ha sparato ed è fuggito a piedi. Alcune colleghe della vittima, sentendo gli spari, sono scese in strada e hanno visto l’assassino fuggire.

Sul luogo dell’omicidio sono intervenuti i carabinieri di Francavilla Fontana e il medico legale.

A quanto si è appreso non dovrebbe essere disposta l’autopsia.

Secondo quanto riferito dagli investigatori la donna non avrebbe mai denunciato di essere stata minacciata o molestata dall’ex che oggi l’ha uccisa. In casa di Sussa i militari hanno ritrovato tre fucili e due pistole legalmente detenuti.

«C’è tanto sgomento nella nostra comunità per quanto avvenuto. È tutto inaccettabile. Facciamo tanti convegni, tante iniziative, ed ancora purtroppo dobbiamo assistere a dei ragazzi poco più che 20enni privati della loro madre in maniera così dolorosa» dichiara il sindaco di Villa Castelli, Giovanni Barletta, sentito dall’agenzia di stampa Ansa. «Conoscevo personalmente la donna – prosegue il sindaco – mai avrei pensato che potesse accadere quanto avvenuto. Come amministrazione continueremo a dare sempre più valore ad iniziative che possano sensibilizzare sul tema. Questo – conclude – è però il momento del silenzio. Siamo vicini alla famiglia ed ai due figli della donna».

ARGOMENTI

brindisi
cronaca
femminicidio
villa castelli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!